Martino Corti: Giornata mondiale del teatro 2013 a Spazio Tadini – news Francesco Tadini Milano

Francesco Tadini news

Francesco Tadini news: a Spazio Tadini Milano Martino Corti per la Giornata Mondiale del Teatro

Milano, Francesco Tadini news: Martino Corti partecipa – mercoledì 27 marzo 2013, dalle ore 20, a Spazio Tadini – alla Giornata Mondiale del Teatro. Dodici, tra compagnie teatrali e singoli artisti, renderanno questa giornata di festa un gioco e al tempo stesso una provocazione. Riceviamo da Martino Corti e volentieri pubblichiamo: Martino Corti e i suoi Monologhi pop sono lieti di partecipare alla “Giornata mondiale del teatro” presso Spazio Tadini Arte Contemporanea. Martino introdurrà la serata con un monologo bellissimo di Federicapaola Capecchi e poi usufruirà dei suoi “ultimi 10 minuti di teatro” per condividere il suo “ultimo monologo pop” scritto per la particolarissima occasione. >

www.martinocorti.it

facebook martino corti

twitter @martinocorti

Martino Corti

Classe 1983, milanese. Diplomato al liceo scientifico e laureato al DAMS di Bologna. Durante gli studi universitari si imbatte in Mara Maionchi e Alberto Salerno. Incontri e scontri, letture di diverso tipo, da “I miserabili” a “Viva tutto”; studia chitarra ma non è un chitarrista, suona il piano ma non è un pianista, scrive i testi delle sue canzoni e dei suoi monologhi oltre a racconti e poesie, ma non è uno scrittore. Conosce Sandro Mussida e dalla loro unione artistica nasce “Stare qui”, album di esordio. Accompagna per tutto il 2010 i Nomadi in tour. Il viaggio di Martino prosegue ad oggi in una nuova realtà, la Cimice, neonata etichetta indipendente, fondata da Camilla Salerno. Dopo una lunga ricerca Martino riesce a trovare il modo per condividere il suo “pieno” Insieme a Camilla cerca un nome che possa racchiudere questo mondo: nascono i “Monologhi pop”. Le sue canzoni legate tra loro attraverso monologhi ironici, divertenti e allo stesso tempo profondi e commoventi che raccontano aspetti della vita di tutti i giorni, dalle assurdità che accadono durante una banale spesa ad una storia d’amore finita male (era davvero amore?), dalla perenne ricerca di qualcosa e di se stessi fino all’uso dell’inglese al giorno d’oggi. A dicembre 2012 ha registrato il suo secondo album, il primo di “Monologhi pop” dal titolo “Le cose non contano nulla”, presso il “Mulino recording” di Acquapendente.

Francesco Tadini news

Francesco Tadini news

Francesco Tadini ringrazia Martino Corti per la presentazione e la coreografa Federicapaola Capecchi per il progetto Gli ultimi 10 minuti del teatro… a Spazio Tadini.

Annunci

Informazioni su Francesco Tadini

Francesco Tadini. Aiuto Regista per alcuni anni al Teatro alla Scala di Milano, dall'Aida con Ronconi a il Pelleas et Melisande con Antoine Vitez. Regista televisivo per RAI, MEDIASET, TVSvizzera Italiana, ZDF, ARTE. Fondatore di tre società di comunicazione video e multimediale. Pubblicitario e consulente per ENI e SNAM Rete Gas. Ideatore e Produttore del primo adventure game multimediale di "Edutainment" in Italia, per ENI e LEGAMBIENTE: "Equilibrium". Ha realizzato per RAITRE per anni come autore e regista (sia dei documentari che delle dirette TV) il programma culturale di punta "Non solo Film" con Giancarlo Santalmassi conduttore. Un anno negli Stati Uniti con più di 1200 interviste realizzate per la RAI. Autore di 51 puntate del programma "La macchina del tempo" condotto da Alessandro Cecchi Paone e in onda su MTV Channel. Gallerista. Blogger. Ha fondato Spazio Tadini con la giornalista Melina Scalise
Questa voce è stata pubblicata in Arte, francesco tadini, Francesco Tadini Milano, Francesco Tadini segnala, Giornata mondiale del teatro, Martino Corti, Milano, Milano arte, Milano news, Spazio Tadini, spettacoli Milano, Tadini, teatro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Martino Corti: Giornata mondiale del teatro 2013 a Spazio Tadini – news Francesco Tadini Milano

  1. AlexG ha detto:

    passa a trovarci, un saluto fra

I commenti sono chiusi.