Maria Cristina Carlini – mostra Save My Dream e spettacolo Coreografia d’Arte a Spazio Tadini

Spazio Tadini mostra Lampedusa - Maria Cristina Carlini

Spazio Tadini mostra Lampedusa – Maria Cristina Carlini

Maria Cristina Carlini – mostra Save My Dream per Lampedusa e Linosa e spettacolo del festival di danza contemporanea Coreografia d’Arte 2013 – la quarta edizione – alla Casa Museo Centro Culturale di Milano Spazio Tadini, in via Jommelli 24. Coreografia D’Arte si svolge dal 29 novembre al 21 dicembre 2013 con appuntamenti in cui si alternano spettacoli di teatrodanza, performance, laboratori, video e workshop. La rassegna è un esempio di dialogo tra spettacolo e arte ed unisce pittori, scultori, fotografi, attori, musicisti, coreografi e danzatori italiani e internazionali per lavorare ad un unico evento. Artisti coinvolti: Alessandra Angelini, Cristina Carlini, Isa Locatelli, Lucio Perna, Pier Toffoletti, Patrizio Vellucci e Laura Zeni. VENERDI’ 20 DICEMBRE 2013 ore 21:30, alla galleria centro culturale fondata da Francesco Tadini e Melina Scalise, sarà la volta di Daniele Ninarello coreografo torinese, vincitore con la prima creazione di compagnia “Trois Corps”, della menzione speciale DNA Romaeuropa Festival a Premio Prospettiva Danza 2012 – con NON(LEG)AZIONILa coreografia di Daniele Ninarello dialoga con l’opera di Maria Cristina Carliniscultrice di rilievo internazionale. L’ospite d’onore, in quanto tale, non segue il format del Festival Coreografia d’Arte ma è invitato in un omaggio al suo lavoro e successo. Ciò nonostante il coreografo torinese, apprezzando l’idea di Coreografia d’Arte 2013, ha deciso di “rivedere” la sua creazione Non(leg)azioni, alla luce dell’incontro con le sculture di Maria Cristina Carlini.

La scultrice, inoltre, partecipa alla mostra benefica Save My Dream curata da Francesco Tadini e dalla giornalista Melina Scalise ed è tra i 110 – e oltre – artisti che hanno deciso con Spazio Tadini di donare un’opera al Comune di Lampedusa e Linosa per aiutare gli immigrati a far sopravvivere i loro sogni e le loro speranze di una vita nuova e carica di senso e progetto.

Annunci

Informazioni su Francesco Tadini

Francesco Tadini. Aiuto Regista per alcuni anni al Teatro alla Scala di Milano, dall'Aida con Ronconi a il Pelleas et Melisande con Antoine Vitez. Regista televisivo per RAI, MEDIASET, TVSvizzera Italiana, ZDF, ARTE. Fondatore di tre società di comunicazione video e multimediale. Pubblicitario e consulente per ENI e SNAM Rete Gas. Ideatore e Produttore del primo adventure game multimediale di "Edutainment" in Italia, per ENI e LEGAMBIENTE: "Equilibrium". Ha realizzato per RAITRE per anni come autore e regista (sia dei documentari che delle dirette TV) il programma culturale di punta "Non solo Film" con Giancarlo Santalmassi conduttore. Un anno negli Stati Uniti con più di 1200 interviste realizzate per la RAI. Autore di 51 puntate del programma "La macchina del tempo" condotto da Alessandro Cecchi Paone e in onda su MTV Channel. Gallerista. Blogger. Ha fondato Spazio Tadini con la giornalista Melina Scalise
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Coreografia d'Arte, Daniele Ninarello, francesco tadini, Lampedusa, Maria Cristina Carlini, mostra Lampedusa, mostre, Pittori, pittura, Spazio Tadini, Tadini e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.