Mostre 2015 Milano Eleonora Prado a Spazio Tadini – di Caterina Seri

Eleonora Prado

Eleonora Prado – dettaglio opera in esposizione a Spazio Tadini

Mostre 2015 Milano Eleonora Prado a Spazio Tadini, di Caterina Seri – Eleonora Prado giovane artista milanese, disegnatrice, pittrice e’ tra i fondatori di guerriglia gardening  – www.guerrigliagardening.it – movimento che conta ormai numerosi nuclei in tutta Italia.
Nonostante la giovane età vanta numerose e importanti collaborazioni, tra cui quella con i Mutoid. Attualmente coopera anche con il progetto Metaborg, di Gianni Zara e Luca Motta,  nella realizzazione delle tavole che fanno da cornice alla mostra dei due artisti a Spazio Tadini e ne illustrano la Fanzine.
Il disegno e’ la forma espressiva che più rappresenta la giovane artista, che ha all’attivo anche vendite alle aste della casa Basezero.
La mano felice e al tempo stesso intensa, le permette di ritrarre con immediatezza particolari di luoghi, persone ed oggetti. Negli ultimi tempi , affascinata dal mondo indocinese durante un viaggio, i suoi disegni hanno spesso come tema la rappresentazione dei paesaggi e dei personaggi di quei luoghi, particolari, che le sono rimasti impressi e che ha raccolto in dei diari di viaggio, costituiti in toto da disegni. Da non perdere l’occasione di incontrarla e scoprire  quale particolare di noi  andrà’ a ritrarre nei suoi affascinanti disegni.

Caterina Seri

Spazio Tadini è centro culturale e Casa Museo di Milano del circuito Storie Milanesi. Fondato da Francesco Tadini e Melina Scalise ha 10 anni di attività con centinaia di mostre ed eventi realizzati presso la sede di via Jommelli 24. Sempre a Spazio Tadini si cura l’Archivio delle opere di Emilio Tadini.

Eleonora Prado

Eleonora Prado

Annunci

Informazioni su Francesco Tadini

Francesco Tadini. Aiuto Regista per alcuni anni al Teatro alla Scala di Milano, dall'Aida con Ronconi a il Pelleas et Melisande con Antoine Vitez. Regista televisivo per RAI, MEDIASET, TVSvizzera Italiana, ZDF, ARTE. Fondatore di tre società di comunicazione video e multimediale. Pubblicitario e consulente per ENI e SNAM Rete Gas. Ideatore e Produttore del primo adventure game multimediale di "Edutainment" in Italia, per ENI e LEGAMBIENTE: "Equilibrium". Ha realizzato per RAITRE per anni come autore e regista (sia dei documentari che delle dirette TV) il programma culturale di punta "Non solo Film" con Giancarlo Santalmassi conduttore. Un anno negli Stati Uniti con più di 1200 interviste realizzate per la RAI. Autore di 51 puntate del programma "La macchina del tempo" condotto da Alessandro Cecchi Paone e in onda su MTV Channel. Gallerista. Blogger. Ha fondato Spazio Tadini con la giornalista Melina Scalise
Questa voce è stata pubblicata in Arte, mostre 2015, Spazio Tadini e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.