Federicapaola Capecchi performance – mostra Metaborg a Spazio Tadini – foto Francesco Tadini

http://ift.tt/1HwXYglFedericapaola Capecchi nella performance Other Bodies a Spazio Tadini, fotografia Francesco Tadini. Il pezzo coreografico è stato ideato – e danzato – per la mostra METABORG della coppia creativa Gianni Zara e Luca Motta. L’esposizione è in corso per tutto il mese di luglio 2015 e il brano coreografato da Federicapaola Capecchi verrà ripreso in occasione del finissage della mostra e festa di chiusura della stagione della Casa Museo Spazio Tadini di via Jommelli 24 a Milano.

Mostre luglio 2015 a Spazio Tadini – Dalibor Chatrný, Pavel Korbička , Vladimír Škoda e Metaborg.

Francesco Tadini, amatore d’arte alla ricerca (perenne) di artisti e fotografi dall’inesauribile talento presenta la mostra dei Metaborg – coppia Gianni Zara, Luca Motta – insieme alla curatela artistica di Caterina Seri e Melina Scalise, presidente dell’associazione culturale milanese.
A Spazio Tadini martedì14 luglio inaugurazione anche per un’altra splendida esposizione di arte contemporanea a cura di Miroslava Hájek e Hana Křenková intitolata “Labirinti di energia” con tre artisti fondamentali della Repubblica Ceca: Dalibor Chatrný, Pavel Korbička , Vladimír Škoda

Biografia in breve di Francesco Tadini: Aiuto Regista per alcuni anni al Teatro alla Scala di Milano, dall’Aida con Ronconi a il Pelleas et Melisande con Antoine Vitez. Regista televisivo per RAI, MEDIASET, TVSvizzera Italiana, ZDF, ARTE. Fondatore di tre società di comunicazione video e multimediale. Pubblicitario e consulente per ENI e SNAM Rete Gas.

Ideatore e Produttore del primo adventure game multimediale di “Edutainment” in Italia, Francesco Tadini ha ideato e realizzato per ENI e LEGAMBIENTE: “Equilibrium”. Ha prodotto per RAITRE per anni come autore e regista (sia dei documentari che delle dirette TV) il programma culturale di punta “Non solo Film” con Giancarlo Santalmassi conduttore (e capostruttura cinema di RAITRE in quegli anni). Un anno negli Stati Uniti con più di 1200 interviste realizzate per la RAI. Autore di 51 puntate del programma “La macchina del tempo” condotto da Alessandro Cecchi Paone e in onda su MTV Channel. Gallerista. Blogger. Ha fondato Spazio Tadini con la giornalista Melina Scalise.

Largo spazio ad artisti giovani ed emergenti, oltre alle mostre di carattere storico. Spazio Tadini è sede dell’Archivio Emilio Tadini dedicato all’opera pittorica e letteraria del grande artista italiano scomparso nel 2002.

Spazio Tadini è associazione culturale e location di numerosi eventi anche serali, partecipa al Fuorisalone del Salone del Mobile – stiamo preparando già ora una edizione speciale per gli eventi Fuorisalone 2016.

Annunci

Informazioni su Francesco Tadini

Francesco Tadini. Aiuto Regista per alcuni anni al Teatro alla Scala di Milano, dall'Aida con Ronconi a il Pelleas et Melisande con Antoine Vitez. Regista televisivo per RAI, MEDIASET, TVSvizzera Italiana, ZDF, ARTE. Fondatore di tre società di comunicazione video e multimediale. Pubblicitario e consulente per ENI e SNAM Rete Gas. Ideatore e Produttore del primo adventure game multimediale di "Edutainment" in Italia, per ENI e LEGAMBIENTE: "Equilibrium". Ha realizzato per RAITRE per anni come autore e regista (sia dei documentari che delle dirette TV) il programma culturale di punta "Non solo Film" con Giancarlo Santalmassi conduttore. Un anno negli Stati Uniti con più di 1200 interviste realizzate per la RAI. Autore di 51 puntate del programma "La macchina del tempo" condotto da Alessandro Cecchi Paone e in onda su MTV Channel. Gallerista. Blogger. Ha fondato Spazio Tadini con la giornalista Melina Scalise
Questa voce è stata pubblicata in arte contemporanea, Milano, Spazio Tadini e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.